Short Tour della
Legalità
Palermo - Cinisi - Capaci - Monreale - Mondello
Durata
4 giorni 3 notti
Periodo
Marzo Giugno
A partire da
€ 235.00
Sulla destinazione
"La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave; e che si può vincere non pretendendo l'eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni."
Giovanni Falcone
Inizio / Fine tour :
Palermo
Durata
4 giorni 3 notti
Viaggio
Tour in bus
Periodo
Marzo Giugno
Quota da
€ 235.00
Il programma, giorno per giorno
1° giorno
Palermo
cena in hotel
Arrivo a Palermo, sistemazione in pullman e visita della città. Palermo, conserva monumenti del periodo arabo-normanno tra cui la bellissima Cattedrale, la Chiesa della Martorana, tra le più affascinanti chiese bizantine del Medioevo in Italia e la Cappella Palatina, esempio più elevato di architettura islamica, Panormus diventa uno dei principali centri islamici occidentali, Re Ruggero II la rende ancora più prospera, lasciando che la maestranze islamiche, bizantine e latine, arricchiscano ancora di più la città di giardini, chiostri e palazzi lussuosissimi. Non mancherà la vista all’antico mercato del capo. Al termine della visita, trasferimento in hotel e pernottamento.
2° giorno
Cinisi, Capaci
colazione / cena in hotel
Sistemazione in pullman e partenza per Cinisi. Visita al centro culturale "Casa della Memoria Felicia e Peppino Impastato" attivista ucciso dalla mafia il 09 maggio 1978. Al termine della visita, proseguimento per Capaci e visita al Giardino della Memoria Quarto Savona Quindici, sorto sul luogo della strage dove, il 23 maggio 1992, persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, da qui saliremo fino alla Casina NO MAFIA, luogo dove erano appostati i killer mafiosi che azionarono il telecomando. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno
Monreale - Palermo percorso legalità
colazione / cena in hotel
Sistemazione in pullman e partenza per la visita del Centro culturale Padre Pino Puglisi con visita al museo e approfondimento sulla vita e sulle opere del Beato Padre Pino Puglisi; proseguimento per via Notarbartolo per la visita all’albero commemorativo di Falcone e sosta a Piazza Magione, all’interno del quartiere arabo della Kalsa, luogo che ha dato i natali e dove sono cresciuti i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, proseguimento per via D’Amelio. Nel pomeriggio, visita di Monreale, cittadina arabo normanna nota per l’imponente Duomo, considerato l'ottava meraviglia del mondo, con all'interno i suoi splendidi mosaici ed all'esterno le tre scenografiche absidi ed uno splendido chiostro benedettino. Al termine della visita, rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno
Mondello
colazione
Mattinata dedicata alla visita di Mondello, spiaggia della città che ospita le ville e le costruzioni edificate nel periodo Liberty, per arrivare attraverseremo la Real tenuta di Caccia deI parco della Favorita. Al termine, sistemazione in pullman e trasferimento al porto/aeroporto di Palermo
5° giorno
Prova titolo
6° giorno
-
Servizi inclusi in questo viaggio
Sistemazione in hotel 3/4 stelle - camere multiple per gli studenti
Trattamento di mezza pensione - colazione e cena in hotel
Bus al seguito del gruppo per tutte le visite previste in programma
Guida locale al seguito per le visite dei luoghi , musei e monumenti
previsti in programma
Ingressi a musei e monumenti statali previsti in programma
Assicurazione / assistenza medica durante il corso del viaggio
1 gratuità per il professore ogni 15 studenti paganti
-
Servizi non inclusi in questo viaggio
Trasferimenti Aereo, Nave, Treno, Bus per raggiungere la destinazione
Pranzi
Tasse di soggiorno
Mance, extra di carattere personale
Quote indicate per gruppi di minimo 45 pax - richiedi un preventivo personalizzato
RICHIEDICI I SUPPLEMENTI PER PARTENZA DALLA TUA CITTA
Arricchisci il tuo viaggio
Rendi unico il tuo viaggio, aggiungi contenuti ed esperienze indimenticabili sulla destinazione