Colazione / Cena in hotel
Colazione / Cena in hotel
Colazione / Cena in hotel
Tour
Toscana
Le grandi città d’arte, i musei, un patrimonio unico al mondo. Se alla tua vacanza chiedi bellezza, la Toscana è lo scrigno dei tesori che cerchi. Una pennellata di stupore che dal passato illumina il futuro.
Durata
5 giorni 4 notti
Tipo Viaggio
tour bus
Inizio / fine tour
Pisa / Lucca
Periodo
Marzo Maggio
A partire da
330.00
il programmma , giorno per giorno
1° giorno
PISA
Cena in hotel
Partenza dalla vostra città di provenienza. Arrivo e operazioni di sbarco. Sistemazione in pullman e visita della città di Pisa , nella Piazza del Duomo, detta anche Piazza dei Miracoli, vi sono i più alti esempi dell’arte romanica pisana. La piazza ed è tra i più celebri e visitati complessi monumentali dell’arte italiana. Sulla piazza si ergono il Duomo, il Battistero, il Campanile, conosciuto ai più come la torre di Pisa o torre pendente, e il Camposanto. Sebbene edificati in tempi successivi i quattro edifici presentano nell’omogeneità cromatica e stilistica una mirabile unità architettonica. Trasferimento in Hotel. Pernottamento.
2° giorno
FIRENZE
Colazione / Cena in hotel
Giornata dedicata alla visita di due dei più importanti musei al mondo, la Galleria dell’Accademia il museo che espone più statue di Michelangelo al mondo tra cui la copia originale del David. Nel museo è possibile ammirare la raccolta più grande del mondo di opere pittoriche a fondo oro , oltre a altre opere antiche di inestimabile valore. La Galleria degli Uffizi, al suo interno si possono ammirare capolavori d’arte davvero unici, tra cui spiccano la Nascita di Venere e la Primavera di Sandro Botticelli, il Tondo Doni di Michelangelo, l’Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci, opere di Piero della Francesca, di Giotto, del Tiziano e molti altri ancora. La visita agli Uffizi può occupare da poche ore a tutta la giornata, dipende da quanto approfondimento dedicherete alle singole opere. In alcuni tratti della galleria si ammira anche uno splendido panorama di Firenze, con una magnifica vista su Ponte Vecchio e Palazzo Vecchio, che sembra quasi di poterlo toccare. Finirete la giornata con la vista della basilica di Santa Maria Novella nell’omonima piazza, alle spalle della principale stazione ferroviaria di Firenze. Rientro in hotel. Pernottamento.
3° giorno
SIENA - SAN GIMIGNANO
Colazione / Cena in hotel
Visita di Siena e San Gimignano. Con il fascino inimitabile delle stradine strette che si attorcigliano l’una sull’altra, punteggiata di torri e palazzi austeri, Siena conserva intatto il cuore medievale racchiuso da mura poderose, Piazza del Campo, il Battistero di San Giovanni ed il Palazzo Ducale. Proseguiremo la vista con la vicina San Gimignano , si erge con il profilo delle sue torri, su di un colle a dominio della Val d’Elsa. Sede di un piccolo villaggio etrusco del periodo ellenistico ebbe grande sviluppo durante il Medioevo grazie alla via Francigena che lo attraversava. Da vedere la chiesa della collegiata e la splendida piazza con il palazzo comunale. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
4° giorno
FIRENZE
Colazione / Cena in hotel
Giornata dedicata alla visita di Firenze, camminando per le strade del centro storico potrete ammirare arte e cultura a ogni angolo, da palazzi rinascimentali a eleganti dimore ottocentesche, e un patrimonio artistico nelle sue chiese, musei e sculture pressoché infinito. Il tutto, all’interno di un compatto centro storico. inizieremo dal complesso della cattedrale di Santa Maria del Fiore, del complesso fa parte cattedrale di Santa Maria del Fiore, la sua iconica cupola opera di Brunelleschi, il campanile di Giotto e il battistero di San Giovanni. Dalla famosa via Calzaiuoli, si arriva all’altra famosa piazza fiorentina, Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio, oggi sede del comune di Firenze, tra le numerose bellezze della piazza menzioniamo alcune statue, tra cui la Fontana del Nettuno e la copia del celeberrimo David di Michelangelo, l’originale è esposta infatti alla vicina Galleria dell’Accademia. Attraverserete il Ponte Vecchio per Arrivare a Palazzo Pitti, L’antica residenza privata della famiglia Medici . Oggi il palazzo è un complesso museale statale, al cui interno si possono visitare numerosi musei. finirete la giornata con la vista al giardino dei Boboli meraviglioso giardino all'italiana , un tempo parco privato di Palazzo Pitti. Rientro in hotel. Pernottamento.
5° giorno
LUCCA
Colazione in hotel
In mattinata partenza per Lucca, la visita comincia indubbiamente dalle imponenti mura che garantiscono una splendida vista di insieme sulla città. La piazza più bella di Lucca è la centralissima Piazza dell’Anfiteatro, cuore della vita cittadina, sorge sul luogo occupato in epoca romana da un anfiteatro e ne riprende il nome e in parte l’antico tracciato e la sua particolare forma ad ellissi. La piazza è chiusa e vi si accede attraverso quattro piccole porte a volta. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per la città di origine.
Nota: I tour indicati potrebbero prevedere 1 giorno supplementare in arrivo 0 partenza per raggiungere la destinazione dai luoghi di origine
-
Servizi inclusi in questo viaggio
-
Servizi non inclusi in questo viaggio
- Bus a disposizione per tutte le visite previste in programma
Servizio di guida locale al seguito per tutte le visite a musei, luoghi, monumenti
Sistemazione in hotel 4* in camere multiple
Trattamento di mezza pensione (colazione e cena in hotel)
1 gratuita per il professore accompagnatore ogni 15 studenti
assicurazione medico in viaggi
- Trasferimenti Aerei, treni, Navi, bus per raggiungere la destinazione
Pranzi durante il corso del viaggio
Possibili escursioni o experience supplementari vedi: "ARRICHISCI IL TUO VIAGGIO"
Assicurazione contro l'annullamento
Arricchisci il tuo viaggio
Rendi unico il tuo viaggio, aggiungi contenuti ed esperienze indimenticabili sulla destinazione