top of page
sicilia - erice - torre.jpg

Sicilia
Occidentale 1

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA 

€ 330,00 
valida per minimo 45 pax

DATE DI PARTENZA   

Gennaio / Giugno 2023  

DURATA

4 Giorni / 3 notti 
Palermo - Segesta - Erice - Trapani - Cefalù - Monreale 

giorno

Palermo  

Arrivo all'aeroporto di Palermo P. Raisi. Sistemazione in pullman e partenza per la visita di Palermo a seconda del vostro orario di arrivo. Si inizia con la Cattedrale, un importante monumento architettonico che racchiude gran parte della storia della città. Proseguimento per Porta Nuova ed il Palazzo dei Normanni, anticamente conosciuto come Palazzo Reale, attualmente è la sede dell'Assemblea Regionale Siciliana. Al suo interno sorge la Cappella Palatina, simbolo della sintesi culturale e politica apportata dai Normanni. La chiesa, dedicata a San Pietro e Paolo, è interamente ricoperta da mosaici, tra i più importanti della Sicilia. Proseguimento per i Quattro Canti e la Chiesa della Martorana. Visita di San Giovanni degli Eremiti, Villa Giulia, Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, Teatro Massimo, Teatro Politeama. Trasferimento in hotel. Arrivo, sistemazione nelle camere a Voi riservate. Cena e pernottamento.

giorno

Segesta - Erice - Trapani 

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman GT e trasferimento a Segesta che si presenta ancora oggi come un vero e proprio labirinto di rovine. Significativo è il tempio dorico ed il teatro. In particolare, il teatro di Segesta è il luogo per eccellenza delle rappresentazioni dei classici greci e latini. Il tempio dorico, uno dei simboli dell'archeologia siciliana più noti nel mondo.  L'interno del tempio, specie nelle giornate di primavera, risuona dell'eco del canto dei grilli; gli archeologi attribuiscono quest'opera ad un abilissimo architetto greco. Proseguimento per Erice. Arrivo e visita della splendida rocca medievale. Sulla sommità del Monte San Giuliano, in splendida posizione panoramica su Trapani. La città è cinta da mura ciclopiche di impianto Elimo ai cui vertici si collocano: il Castello Normanno; il Duomo o Matrice, che conserva le forme gotiche trecentesche originarie, con la torre campanaria e le sue delicate bifore e il Quartiere Spagnolo. Visita al Castello di Venere sulla pianta orientale del monte, con una splendida vista sul mare e sulla pianura sottostante. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico medievale con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili fioriti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Trapani, graziosa cittadina situata lungo la costa che si affaccia nel Mar Mediterraneo, la provincia più occidentale dell’intera Sicilia. Interessante da vedere: la Cattedrale ed il centro storico, il museo Ligny, il Museo Pepoli. Continuazione della visita alle saline di Trapani, riserva naturale regionale che si estende per quasi 1000 ettari all'interno della quale si esercita l'antica attività di estrazione del sale. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento

giorno

Cefalù - Monreale 

Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in pullman GT e partenza per Cefalù. Arrivo e visita della splendida cittadina. Interessante da visitare il centro storico, il Duomo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sistemazione in pullman GT e partenza per Monreale, arrivo e visita della cittadina, famosa nel mondo per la sua splendida Cattedrale con il Cristo Pantocratore. La chiesa è l'esempio più importante dell'architettura Normanna in Sicilia a cui si affiancarono qui elementi classici, tradotti ed interpretati dalle maestranze arabe e bizantine che ancora abitavano l'isola al tempo della costruzione e che lavorarono assiduamente al manufatto. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

giorno

Palermo  

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a seconda del vostro volo di partenza. Sistemazione in pullman  e trasferimento all’aeroporto di Palermo. Arrivo, operazioni di imbarco e partenza per la destinazione di origine.

Servizi inclusi  

  • Bus Gt per tutte le visite in programma

  • Hotel 3-4 stelle per n° 3 notti

  • Sistemazione in  camere multiple con servizi

  • Trattamento di pensione completa con pasti in ristornate

  • Guide locali per le visite previste

  • 1 gratuità in singola ogni 15 partecipanti

Servizi non inclusi  

  • Tassa di soggiorno

  • Mance, extra in generale

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "servizi inclusi"

6110412872_7fefd1e8e5_b.jpg
sicilia - monreale - chiostro.jpg

Vuoi sapere di più 

Vuoi maggiori informazioni su questo Tour ?

Ti servono un programma dettagliato ?

Mettiti in contatto con noi !!

bottom of page