top of page
sicilia-palermo-cattedrale.jpg
Palermo – Selinunte – Agrigento – Piazza Armerina Noto – Siracusa – Catania – Etna – Taormina
giorno

Palermo

Arrivo all'aeroporto di Palermo P. Raisi. Sistemazione in pullman e partenza per la visita di Palermo a seconda del vostro orario di arrivo. Si inizia con la Cattedrale, un importante monumento architettonico che racchiude gran parte della storia della città. Proseguimento per Porta Nuova ed il Palazzo dei Normanni, anticamente conosciuto come Palazzo Reale, attualmente è la sede dell'Assemblea Regionale Siciliana. Al suo interno sorge la Cappella Palatina, simbolo della sintesi culturale e politica apportata dai Normanni. La chiesa, dedicata a San Pietro e Paolo, è interamente ricoperta da mosaici, tra i più importanti della Sicilia. Proseguimento per i Quattro Canti e la Chiesa della Martorana. Visita di San Giovanni degli Eremiti, Villa Giulia, Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, Teatro Massimo, Teatro Politeama. Trasferimento in hotel. Arrivo, sistemazione nelle camere a Voi riservate. Cena e pernottamento.

giorno

Selinunte - Agrigento

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman GT e partenza per Selinunte. Arrivo al parco archeologico più grande e conservato d’Europa. Il sito archeologico è composto da cinque templi costruiti intorno ad un’acropoli. Dei cinque templi solo il tempio di Era è stato ricostruito. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo sistemazione in pullman proseguimento per Agrigento. I resti della città antica sono ancora visibili nello scenario suggestivo con vista sul mare, considerati tra i più belli dell’antica Grecia al di fuori della stessa. Nella passeggiata all’interno della Valle, si scorgeranno i resti splendidi del Tempio di Zeus, quello di Ercole, il più antico e quello della Concordia, il più imponente ed il migliore in stato di conservazione, per poi giungere a quello in rovina quasi del tutto che è quello di Giunone. In serata trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere a voi riservate. Cena e pernottamento.

giorno

Piazza Armerina - Noto

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per visita di Piazza Armerina. Visita della villa romana del casale, risalente alla fine del IV sec. d.C. ed appartenuta a una potente famiglia romana. La splendida villa imperiale è una magnifica dimora rurale, il cui fascino è dovuto soprattutto agli incantevoli mosaici, considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sistemazione in pullman GT e partenza per Noto, città definita il giardino di pietra per le sue bellezze architettoniche e per l’armonia dei suoi sali-scendi che raccordano gli edifici e le chiese barocche del centro. Il colore delle facciate dei suoi edifici deriva dall’utilizzo della pietra locale, che conferisce alle chiese e ai palazzi un mix tra rosato e dorato. In serata trasferimento in hotel a Noto. Assegnazione delle camere a voi riservate. Cena e pernottamento.

giorno

Siracusa - Catania

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman GT e partenza per la visita di Siracusa. Dopo pochi secoli, Siracusa divenne la più grande colonia greca del mediterraneo una delle città più importanti, tanto da competere con Atene e nientemeno che con Roma. Testimonianza è il Parco Archeologico, l’Ara di Ierone, l’orecchio di Dionisio, le latomie dal paradiso e l’imponente Teatro greco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento con la visita di Ortigia. La città è resa ancora più bella dal barocco che caratterizza la suggestiva isola, a cui si accede attraverso un ponte che la collega. Interessante da visitare: Palazzo Bellomo un edificio che ospita sculture e pitture dall’alto medioevo ai giorni nostri. Continuazione della visita del centro storico, ogni angolo e vicolo dell’isola presenta spettacolari facciate dallo stile barocco, come il maestoso Duomo di Siracusa che si affaccia nella piazza centrale, il Palazzo Vermexio, dove ha sede il Municipio Aretuso, e il palazzo Benevento. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Catania. Arrivo in hotel. Assegnazione delle camere a voi riservate. Cena e pernottamento.

giorno

Etna - Taormina

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in pullman per l’Etna, visita guidata con le guide alpine. L’itinerario prevede il sentiero Natura “ Monte Nero del Zappini ” ad un’altezza di circa 1800 Mt  di quota.  Durante il tragitto si ha la possibilità di vedere i vecchi crateri che danno la possibilità di comprendere la furia distruttrice dell’Etna. Inoltre è possibile vedere la grotta di San Barbara, un antico ovile utilizzato dai vecchi pastori come posto di ristoro. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio visita di Taormina, cittadina posta in una splendida posizione panoramica sull’Etna, il monumento più insigne senza dubbio è il teatro greco-romano. Continuazione per il Corso Umberto, la strada principale con le sue splendide architetture settecentesche fanno della cittadina un gioiello unico, Palazzo Corvaja, il Duomo e lo splendido belvedere che offre una panoramica tra il vulcano Etna e il Golfo di Taormina uniche al Mondo. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Sicilia Panoramica

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA 

€ 450,00 
valida per minimo 45 pax

DATE DI PARTENZA   

Gennaio / Giugno 2023  

DURATA

6 Giorni / 5 notti 
sicilia - selinunte - tempio (2).jpg
sicilia-taormina-teatro (2).jpg

Servizi inclusi  

  • Bus Gt per tutte le visite in programma

  • Hotel 3-4 stelle per n° 5 notti

  • Sistemazione in  camere multiple con servizi

  • Trattamento di pensione completa con pasti in ristornate

  • Guide locali per le visite previste

  • 1 gratuità in singola ogni 15 partecipanti

Servizi non inclusi  

  • Tassa di soggiorno

  • Mance, extra in generale

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "servizi inclusi"

Vuoi sapere di più 

Vuoi maggiori informazioni su questo Tour ?

Ti servono un programma dettagliato ?

Mettiti in contatto con noi !!

giorno

Catania

Prima colazione in hotel. Visita di Catania a seconda del vostro volo di partenza. Interessante da vedere il centro storico con l’elegante via Etnea, il Duomo che al suo interno custodisce le reliquie di Sant’Agata patrona della città, il teatro romano, il castello Ursino, il Giardino Bellini e tutto ciò che rende Catania una tra le città più importanti Siciliane ed Europee. Sistemazione in pullman  e trasferimento all’aeroporto di Catania. Arrivo, operazioni di imbarco e partenza per la destinazione di origine.

bottom of page