top of page
Sicily-History.jpg

Sicilia 

Panoramica

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA 
€ 350,00 
valida per minimo 45 pax
DATE DI PARTENZA   
Gennaio / Giugno 2023  
DURATA
5 Giorni / 4 notti 
Palermo – Monreale – Marsala – Selinunte – Agrigento
Piazza Armerina – Ragusa – Catania

Servizi inclusi  

  • Bus Gt per tutte le visite in programma

  • Hotel 3-4 stelle per n° 4 notti

  • Sistemazione in  camere multiple con servizi

  • Trattamento di pensione completa con pasti in ristornate

  • Guide locali per le visite previste

  • 1 gratuità in singola ogni 15 partecipanti

Servizi non inclusi  

  • Tassa di soggiorno

  • Mance, extra in generale

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "servizi inclusi"

3-format43.jpg
6110412872_7fefd1e8e5_b.jpg

giorno

Palermo

Arrivo all'aeroporto di Palermo. Sistemazione in pullman e visita di Palermo a seconda del vostro orario di arrivo. Si inizia con la Cattedrale, un importante monumento architettonico che racchiude gran parte della storia della città. Proseguimento per Porta Nuova ed il Palazzo dei Normanni, anticamente conosciuto come Palazzo Reale. Al suo interno sorge la Cappella Palatina, simbolo della sintesi culturale e politica apportata dai Normanni. La chiesa è interamente ricoperta da mosaici, tra i più importanti della Sicilia. Trasferimento in hotel. Arrivo, Sistemazione nelle camere a Voi riservate. Cena e pernottamento.

giorno

Monreale - Marsala

Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in pullman GT e partenza per Monreale, arrivo e visita della cittadina, famosa nel mondo per la sua splendida Cattedrale con il Cristo Pantocratore. La chiesa è l'esempio più importante dell'architettura Normanna in Sicilia a cui si affiancarono qui elementi classici, tradotti ed interpretati dalle maestranze arabe e bizantine che ancora abitavano l'isola al tempo della costruzione e che lavorarono assiduamente al manufatto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio Proseguimento per Marsala. Arrivo e visita guidata del museo Archeologico con la nave punica, visita del centro storico di Marsala di origine medievale, il Quartiere Spagnolo, ricco di edifici cinquecenteschi eretti durante la dominazione iberica e la Chiesa Madre, edificata nel XVII secolo in stile barocco sui resti di un precedente edificio religioso di epoca normanna. Al termine trasferimento in hotel. Assegnazione delle camere a voi riservate. Cena e pernottamento.

giorno

Selinunte - Agrigento

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman GT e partenza per Selinunte . Arrivo al  parco archeologico più grande e conservato d’Europa.  Selinunte era una antica città greca sita sulla costa sud-occidentale della Sicilia, La città fu l’avamposto occidentale della cultura greca in Sicilia. Il sito archeologico è composto da cinque templi costruiti intorno ad una acropoli. Dei cinque templi solo il tempio di Era è stato ricostruito. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo sistemazione in pullman proseguimento per Agrigento. I resti della città antica sono ancora visibili nello scenario suggestivo con vista sul mare, considerati tra i più belli dell’antica Grecia al di fuori della stessa. Nella passeggiata all’interno della Valle, si scorgeranno i resti splendidi del Tempio di Zeus, quello di Ercole, il più antico e quello della Concordia, il più imponente ed il migliore in stato di conservazione, per poi giungere a quello in rovina quasi del tutto che è quello di Giunone. In serata trasferimento in hotel. Assegnazione delle camere a voi riservate. Cena e pernottamento.

giorno

Piazza Armerina - Ragusa

Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in pullman GT e partenza per la visita di Piazza Armerina. Arrivo e visita della villa romana del casale, risalente alla fine del IV sec. d.C. e appartenuta a una potente famiglia romana. La splendida villa imperiale è una magnifica dimora rurale, il cui fascino è dovuto soprattutto agli incantevoli mosaici, considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sistemazione in pullman GT e partenza per Ragusa Ibla. Arrivo e visita. Ragusa Ibla sorta sulle fondamenta dell'antica Hybla Heraea dai Siculi, e successivamente dominata dai Greci, dai Romani ed in epoca più recente dai Normanni e gli Svevi. La parte più vecchia della città, e quella in cui si concentra la maggior parte delle chiese e degli edifici barocchi. In serata trasferimento in hotel a Catania. Assegnazione delle camere a voi riservate. Cena e pernottamento

giorno

Catania - Aeroporto di Catania

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Catania a seconda del vostro volo di partenza. Interessante da vedere il centro storico con l’elegante via Etnea, il Duomo che al suo interno custodisce le reliquie di Sant’Agata patrona della città, il teatro romano, il castello Ursino, il Giardino Bellini e tutto ciò che  rende Catania una tra le città più importanti Siciliane ed Europee. Sistemazione in pullman  e trasferimento all’aeroporto di Catania. Arrivo, operazioni di imbarco e partenza per la destinazione di origine.

Vuoi sapere di più 

Vuoi maggiori informazioni su questo Tour ?

Ti servono un programma dettagliato ?

Mettiti in contatto con noi !!

bottom of page