top of page
sicilia-generico-personaggi (8).jpg

Rappresentazioni Classiche

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA 

€ 295,00
valida per minimo 45 pax
DATE DI PARTENZA   
Maggio / Luglio 2023  

DURATA

4 Giorni / 3 notti 
Catania - Siracusa - Agrigento - Taormina

giorno

Catania - Siracusa

In mattinata arrivo all’aeroporto di Catania. Sistemazione in pullman privato GT e partenza per Siracusa. Arrivo e trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, sistemazione in pullman privato GT e partenza per la visita guidata di Siracusa. Interessante da visitare: Il parco archeologico della Neapolis, ovvero la “città nuova”: l’Anfiteatro greco, il Teatro Romano, l’Ara di Ierone, l’Orecchio di Dionisio, la Latomia del Paradiso. l’isola di Ortigia portata agli splendori dopo gli interventi di restauro degli ultimi anni, oggi testimonianza del Barocco siciliano. Da vedere passeggiando per le caratteristiche viuzze del centro il tempio di Apollo, la splendida piazza Duomo con la Cattedrale, la fonte di Aretusa ed il lungomare borbonico. Al termine trasfrimento in albergo. Cena e pernottamento.

giorno

Agrigento - Siracusa

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman privato GT e partenza per Agrigento. Arrivo e visita guidata della Valle dei Templi, uno dei siti archeologici più rappresentativi della civiltà greca classica, dal  1998 patrimonio dell'UNESCO. Passeggiata lungo la Via Sacra dei Templi, su un crinale roccioso che delimita a sud l'altopiano su cui sorgeva l'abitato classico, ancora emergono i resti dei templi dorici, di Hera (Giunone) Lacinia, Concordia, Eracle (Ercole), Zeus (Giove) Olimpico, Castore e Polluce (Dioscuri) e Hephaistos (Vulcano). Pranzo in ristorante. Rientro a Siracusa e trasferimento al teatro greco per assistere alla prima rappresentazione in programma. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

giorno

Taormina - Siracusa

Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in pullman GT e partenza per Taormina, arrivo, incontro con la guida e visita della cittadina, posta in una splendida posizione panoramica sull’Etna, il monumento più insigne senza dubbio è il teatro greco-romano. Nonostante le devastazioni a cui andò soggetto, infatti, questa struttura è sicuramente una delle meglio conservate del genere; il famoso Corso Umberto che unisce porta Palermo e porta Catania e le splendide architetture settecentesche fanno della cittadina un gioiello unico, Palazzo Corvaja, il Duomo e lo splendido belvedere che offre una panoramica tra il vulcano Etna e il Golfo di Taormina uniche al Mondo. Pranzo in ristorante. Rientro a Siracusa e trasferimento al teatro greco per assistere alla seconda rappresentazione in programma. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

giorno

Catania

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman GT e partenza per Catania. Arrivo, incontro con la guida e visita del capoluogo etneo. Interessante da vedere il Duomo che al suo interno custodisce le reliquie di Sant’Agata patrona della città e tutto ciò che  rende Catania una tra le città più importanti Siciliane ed Europee. Proseguimento per il centro storico e la via Etnea. Visita alla sezione dell’Istituto Nazionale di Geofisica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto internazionale di Catania Fontanarossa. Arrivo, operazioni di imbarco e partenza per la destinazione di origine.

sicilia-generico-personaggi.jpg

Servizi inclusi  

  • Bus Gt per tutte le visite in programma

  • Hotel 3-4 stelle per n° 3 notti

  • Sistemazione in  camere multiple con servizi

  • Trattamento di pensione completa con pranzi in ristornate

  • Guide locali per le visite previste

  • 1 gratuità in singola ogni 15 partecipanti

Servizi non inclusi  

  • Tassa di soggiorno

  • Mance, extra in generale

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "servizi inclusi"

Vuoi sapere di più 

Vuoi maggiori informazioni su questo Tour ?

Ti servono un programma dettagliato ?

Mettiti in contatto con noi !!

bottom of page