top of page
Image by Mathilde Ro
Castel del Monte - Trani - Alberobello - Grotte di Castellana- Zoo Safari - Ostuni - Lecce - Matera


giorno

Castel del Monte- Trani

Partenza dal luogo di origine, sistemazione sul pullman G.T. e partenza per la visita di  Castel del Monte. Arrivo e visita del grandioso castello di Federico II, dichiarato patrimonio dell’Umanità UNESCO e raffigurato sulla moneta di un centesimo di euro italiana. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere a voi riservate. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo trasferimento a Trani, interessante da vedere:  lo splendido Castello Svevo. In serata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.  


giorno

Alberobello - Grotte di Castellana

Prima colazione in albergo e partenza per la visita di Alberobello. Altro gioiello della Valle d’Itria ormai patrimonio dell’UNESCO per le tipiche abitazioni locali, I trulli. La Città ebbe la sua vera realizzazione urbanistica con l'avvio dell'edificazione dei caratteristici Trulli. La Zona monumentale comprende i rioni Monti e Aia Piccola, interamente composti da trulli , uniti a gruppi e allineati lungo viuzze scoscese e tortuose che salgono la collina. Sull'alto del rione Monti, si trova la moderna chiesa di S. Antonio, costruita a forma di Trullo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento presso Castellana, dove si visiteranno le famose Grotte di origine carsica, ricchissime di stalattiti e stalagmiti, di grande interesse speleologico e turistico. Al termine rientro in hotel . Cena e pernottamento


giorno

Zoo Safari - Ostuni

Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in pullman GT e partenza per la visita dello Zoo Safari di Fasano. Una guida naturalistica all’interno del parco vi guiderà attraverso un percorso didattico tra fauna e flora, alla fine del percorso Natura tempo a disposizione per visitare le attrazioni ed i giochi. Pranzo in ristorante. Sistemazione in pullman GT e partenza per la visita di Ostuni. Città d'arte, è sicuramente una delle più belle località della Puglia. E' situata sulle ultime pendici delle Murge. Il candore delle case del centro storico è dovuto alla calce, che da secoli viene utilizzata per imbiancare i muri. Città Bianca è un altro appellativo di Ostuni, a cui questo sito è dedicato. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

giorno

Lecce

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman GT e partenza per la visita guidata di Lecce. La città è situata nel cuore della penisola del Salento ed è vicina a quelle che sono indicate tra le spiagge più belle del sud Italia; si distingue inoltre per lo stile elaborato della sua architettura, con edifici barocchi e monumenti storici di grande effetto estetico. Interessante da vedere: la Piazza S. Oronzo, Anfiteatro Romano, Piazza con il pittoresco Duomo. Pranzo in ristorante.In serata rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

giorno

Matera

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per la visita di Matera. "Perla della Lucania" è stato inserito fra beni del Patrimonio dell’Umanità dal 1993. I Sassi di Matera, posti nelle valli sotto la città, regalano al visitatore un colpo d’occhio incredibile. Da vedere sono il Sasso Caveoso, la zona abitativa a sud della Civita, il Sasso Barisano a nord ovest della Civita, la Gravina un canyon lungo diversi chilometri con numerose cavità naturali e grotte, un tempo tutte utilizzate. I Sassi costituiscono un luogo di grande valore antropologico, una sorta di “paesaggio culturale” dove tradizioni, riti, credenze e modus vivendi ancestrali, sono rimasti praticamente attuali sino agli anni sessanta del XX secolo. Pranzo in ristorante. Alla fine della visita proseguimento per la destinazione di Orgine

Puglia & Matera
tra trulli e natura

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA 

€ 300,00 
valida per minimo 45 pax

DATE DI PARTENZA   

Gennaio / Giugno 2023  

DURATA

5 Giorni / 4 Notti 
Image by sterlinglanier Lanier
Image by Diana Cabezas

Servizi inclusi  

  • Bus Gt per tutte le visite in programma

  • Hotel 3-4 stelle per n° 4 notti

  • Sistemazione in  camere multiple con servizi

  • Trattamento di pensione completa con pasti in ristornate

  • Guide locali per le visite previste

  • 1 gratuità in singola ogni 15 partecipanti

Servizi non inclusi  

  • Tassa di soggiorno

  • Mance, extra in generale

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "servizi inclusi"

Vuoi sapere di più 

Vuoi maggiori informazioni su questo Tour ?

Ti servono un programma dettagliato ?

Mettiti in contatto con noi !!

bottom of page